Matrimonio 2021, quali sono i trend e le tendenze

del

26/11/2020



Matrimonio 2021, quali sono i trend e le tendenze 

Dopo aver vissuto un anno molto complicato, si guarda con fiducia al prossimo anno per tutti i settori, incluso quello degli eventi. E questo riguarda ovviamente anche gli sposi del 2021; perciò sia che avevate già preventivato per il vostro matrimonio il 2021 in tempi non sospetti, sia che avete scelto di rinviare dal burrascoso 2020, eccovi alcuni consigli sulle tendenze ed i trend del settore wedding del prossimo anno.

Tendenze matrimonio 2021: la natura al centro

I matrimoni intimi e minimali, con un numero ristretto di invitati saranno ancora per un po’ la formula preferita, per garantire una maggiore sicurezza collettiva, ma ci permetteranno di riscoprire quel gusto autentico di festeggiare con le persone che ci amano, che rischia sempre di perdersi un po’ in un grande e affollato ricevimento.

In ogni caso, per le location saranno preferite quelle immerse nella natura con tavoli allestiti all’aperto come ville, castelli, agriturismi, baite di montagna e perché no, anche matrimoni in spiaggia. Gli ampi spazi richiesti dalle attuali norme di prevenzione sanitaria saranno quindi coniugati nella bellezza della natura.

Gli ecowedding avranno quindi un ruolo centrale: sia per la loro semplicità ricercata e per la loro elegante sobrietà, sia per la sostenibilità ambientale, con prodotti e materiali eco-sostenibili per le decorazioni o meglio ancora di aziende di zona o prodotti a km zero o artigianali made in Italy.Particolare importanza verranno dati anche alle decorazioni floreali, che seguiranno l’andamento naturale delle stagioni: saranno prediletti per lo stile country chic, i fiori di campo , le ceste in vimini, elementi come legno, frutta e bacche e, nel nostro caso, fiori tipici del territorio campano come i garofani; un altro stile che sarà privilegiato sarà quello foliage o botanico, dove il verde delle foglie esalteranno le tinte chiare, bianche o pastello, dei fiori che accompagneranno.

Colori per il matrimonio 2021

Pantone® ha proposto una palette di dieci colori per gli eventi della primavera- estate 2021 e sarà all’insegna delle tinte pastello e naturali, che spazieranno dal giallo limone al corallo, passando per il fucsia ed il verde menta.

Per l’ultimo matrimonio che ho seguito, quello di Giusy e Alfredo, siamo partiti dallo stile botanico, rielaborandolo però con due tinte che amo molto, il blush ed il gold (che caratterizzano anche il mio sito): in questo modo abbiamo ottenuto una palette che è sempre una scelta vincente,rielaborando in modo creativo queste tendenze.

Se state pensando a qualcosa di unico, adatto a voi e alla moda per il vostro matrimonio 2021,contattami: con la mia esperienza di Wedding Planner e Floral designer creeremo  l’evento perfetto per voi.

Rosanna

Galleria Immagini (3)