Festa in piscina: come creare un party che piace a tutti

del

10/08/2020



Categorie: Allestimenti , Eventi , EVENTI REALIZZATI , Notizie Generali , Party , PARTY E FESTE A TEMA

festa in piscina: come creare un Party che piace a tutti

Se ci sono da festeggiare ad agosto una o più ricorrenze, perché non rendere felici tutti con un bel party in piscina?

Mi è capitato di dover organizzare di recente un evento per ben tre festeggiati: mamma e i due figli che compivano gli anni a pochi giorni di distanza l’una dagli altri. Impresa non facile accontentare tutti ma posso dire con grande soddisfazione di esserci riuscita.

Il tema scelto è stato perciò un tema tropicale e hawaiano che includesse giochi d’acqua e l’utilizzo della piscina; in questo modo ho reso felici grandi e piccini.

festa di compleanno in piscina per bambini ed adulti: come avere il perfetto pool Party 

Per la buona riuscita del party in piscina, è necessario che la piscina sia completamente a disposizione degli ospiti, e che per quella giornata o per la durata dell’evento sia ad uso esclusivo dei festeggiati e degli invitati.

Una struttura adatta ad un evento all’aperto deve avere sempre e comunque uno spazio interno; può capitare infatti che ci siano nuvole passeggere o che il tempo si guasti, ma questo non deve impedire alla festa di proseguire.

come organizzare una festa in piscina

Dopo aver predisposto la struttura affinchè sia pronta ad ogni evenienza sono passata ad organizzare gli aspetti pratici della festa vera e propria.

 

 

tropical and hawaian party: i fiori

Per gli allestimenti floreali la scelta è caduta su fiori e foglie tropicali, sia per i loro colori vivaci, sia per la capacità di sopportare bene le alte temperature. Orchidee, Protea, filodendro, celosia e foglie tropicali varie sono stati protagonisti degli allestimenti.

photobooth

Il photobooth è sempre un intrattenimento per ospiti di sicuro successo, ma va comunque costruito e contestualizzato in base al tema scelto. Per il photobooth di questo specifico pool party, la base per le foto è stata costituita con un pannello di foglie tropicali e orchidee in cui spiccavano a lettere dorate le iniziali dei tre festeggiati e alla base c’era una comodissima poltroncina verde lime. Per gli accessori con cui rendere più spiritose le foto la scelta è caduta su collane di fiori hawaiane, cappelli bianchi di paglia, coroncine, bracciali e fermagli realizzati con le orchidee ed occhiali da sole.

festa in piscina d'estate: come si e' svolta?

Avendo la struttura a nostra disposizione per l’intera giornata, abbiamo potuto accogliere gli ospiti con una colazione a buffet a bordo piscina, comprendente, cornetti, latte, succhi, caffè e cappuccini.

Anche la piscina è stata arricchita per l’occasione grazie a vari gonfiabili come il flamingo (si, è il famoso fenicottero rosa) e un gruppo di animatori che ha saputo coinvolgere grandi e piccoli con canti, balli e giochi di squadra da spiaggia.

Dopo la colazione gli ospiti ed i festeggiati hanno potuto usufruire della piscina, con un aperitivo in piscina a base di dissetanti e coloratissimi cocktail sia alcolici sia analcolici, per poi passare al pranzo composto di insalate di pasta e di couscous, verdura freschissima, frutta e granite. Per l’occasione la sala interna per il pranzo è stata addobbata con dei centrotavola e dei sottopiatti di foglie tropicali.

Nel pomeriggio c’è stato infine il taglio della torta con una piccolo cadeaux per gli ospiti, racchiuso in una piccola scatolina che richiamava nella stampa il bianco e le foglie tropicali.

Se stai pensando a qualcosa di unico, ed esclusivo come un party in piscina contattami: con la mia esperienza di Flower Design ed Event planner creeremo il tuo evento perfetto.

Rosanna

Le foto presenti su questo sito sono di proprietà della Rosanna Vitiello Event e Wedding o ottenute per gentile concessione dei professionisti che hanno collaborato in occasione degli eventi con la Rosanna Vitiello Event e Wedding.

 

Galleria Immagini (8)