Come intrattenere gli ospiti: photobooth, fiori e non solo

del

17/06/2020



Categorie: Allestimenti , Eventi , EVENTI REALIZZATI , Notizie Generali , Party , PARTY E FESTE A TEMA , Weddings

COME intrattenere gli ospiti: photobooth, fiori e non solo

 

Intrattenere gli ospiti non è solo il fine ultimo di ogni ricevimento, ma un’ arte per trasformare ogni festa in una festa memorabile; per questo ad un matrimonio, in un evento o in un party bisogna progettare degli elementi di intrattenimento che garantiranno la buona riuscita della festa.

Qui ne presenterò alcuni e alla fine di questo contenuto, ci saranno alcune foto che vi dimostreranno come tenendo conto dei vostri desideri è possibile realizzare dei momenti di intrattenimento esclusivi e personalizzati,in linea con lo stile del vostro evento.

Backdrop e selfie mirror: quando lo sfondo per le foto conta

Il backdrop è uno sfondo scenografico per i selfie, che consiglio sempre di personalizzare, sia per un party a tema sia per una festa di matrimonio: ad esempio per l’evento di Gabriella, che aveva uno stile natural chic, insieme al mio team abbiamo realizzato un pannello di legno ,con una cornice di ruscus e boulle di vetro sospese.

La dolcissima Erika aveva le idee chiare: voleva sentirsi una principessa. Perciò le abbiamo ricreato nel backdrop tutto quello che lei desiderava: un castello incantato, una carrozza, una posizione privilegiata per ammirare i suoi sudditi ed una magica atmosfera.

Anche per il 18esimo di Virgilia abbiamo creato uno sfondo appropriato: il tema da lei scelto era il Grande Gastby, perciò abbiamo ricreato il glamour degli Anni Venti sia nel backdrop sia nei gadget per i selfie mirror, che sono stati garofani rossi per i signori e piume per trasformare in flatter girls tutte le signore presenti.

photobooth

L’angolo per il photo booth ha sempre un attenzione speciale in tutti i miei eventi. Inizialmente il photobooth indica la macchina per fare le fototessere, ma poi negli Stati Uniti hanno pensato di creare queste cabine durante i matrimoni, per creare foto simpatiche grazie ad elementi come cappellini, occhiali, parrucche, ed altri elementi a disposizione dei festeggiati e degli ospiti. 

Ecco perché è importantissimo in ogni evento allestire uno sfondo o un angolino per questo intrattenimento; ancora meglio se il photobooth è progettato rispettando il tema della festa, magari realizzato da artigiani locali, i vostri ospiti si divertiranno a sfruttare tutti i gadget a loro disposizione, scattando e facendosi scattare decine di foto che diventeranno ricordo del vostro evento; se l’evento è magari un matrimonio o una festa di laurea, una simpatica alternativa alla bomboniera può essere una cornice, così da poter mettere al loro interno lo scatto migliore che li immortala.

Ma se la location offre già un bello sfondo di suo, possiamo dedicarci alla realizzazione di dettagli incredibili: ad esempio per la festa di compleanno di Sara abbiamo dato nuova vita ad un vecchio sofà, creando un angolo glamour e perfettamente integrato nella location. 

Guestbook o libro degli auguri 

Il Guestbook è un libro sul quale durante il ricevimento gli invitati scrivono un augurio speciale. Attraverso questo semplice gesto confezionano per i festeggiati un dono che custodiranno gelosamente in ricordo del loro grande giorno.

La scelta più tradizionale prevede il classico libro in carta da riso, legno, con fiori e decori che seguano il mood e i colori dell'evento. Se si tratta di un album, comprato o realizzato a mano, deve avere una copertina rigida affinché non si rovini con il passare degli anni.

Per le dimensioni del guestbook è consigliabile il formato A4, per contenere le dediche di ogni invitato, anche del più prolisso. Negli ultimi anni sono state avanzate diverse idee che hanno dato un tocco di originalità a questo rito.

Il guestbook con valigia e cartoline è ad esempio perfetto per un matrimonio a tema viaggio: è stato scelto da Alessandro e Francesca che hanno voluto le tappe di un itinerario in Costa Azzurra come tema delle loro nozze. Per realizzarlo, mi sono affidata a un artigiano che fa scatole personalizzate per tutte le occasioni.

Ma c’è ancora un’altra innovativa possibilità: perché non unire guestbook e photo booth? Gli ospiti si divertiranno a scattarsi polaroid a vicenda; ognuno potrà poi applicare la proprio foto su un album e decorare la pagina lasciando il proprio messaggio di auguri.

Accessori floreali 

Se pensate che l’accessorio floreale sia solo il fiore all’occhiello  o il cuscino portafedi del matrimonio, sappiate che non è così. Che si tratti di un matrimonio o di un evento, suggerisco sempre di regalare agli ospiti un piccolo omaggio floreale. Assieme al fiorista ci adoperiamo per allestire un angolo in un punto strategico della location, dove realizzare, in tempo reale, piccoli gioielli realizzati con i fiori.

Che siano bracciali come i corsage, spille, anelli e fermagli per le signore o fiori all'occhiello per i signori, gli ospiti faranno a gara per accaparrarsi i più belli e colorati. Per un matrimonio eco, abbiamo progettato e creato questo fantastico fermaglio per la sposa.

Se vuoi altre idee per intrattenere i tuoi ospiti, contattami : progetteremo insieme qualcosa di unico ed esclusivo.

Rosanna

Le foto presenti su questo sito sono di proprietà della Rosanna Vitiello Event e Wedding o ottenute per gentile concessione dei professionisti che hanno collaborato in occasione degli eventi con la Rosanna Vitiello Event e Wedding.

Galleria Immagini (8)