About

 

Sono Rosanna e organizzo eventi dal 2012.
 

Ho la fortuna di vivere e di svolgere la mia attività di Wedding Planner & Event Designer alle pendici del Vesuvio, tra le bellezze del golfo di Napoli e della costiera Sorrentina e Amalfitana, località ricche di fascino e fonte di ispirazione per molti artisti, letterati, registi e musicisti. E così, la poesia di questi panorami mozzafiato agisce anche su di me fornendo sempre nuovi stimoli alla mia fantasia creatrice.


Metto a disposizione dei miei clienti una vasta scelta di location tra le più attraenti di questi luoghi: dimore storiche, castelli, ville vesuviane, agriturismi e vigneti. Il mio obiettivo è soddisfare le esigenze, esaudire i desideri e confezionare eventi dallo stile elegante, raffinato e personalizzato.


Ai miei sposi assicuro l’unicità, consapevole che il loro giorno speciale dovrà essere esclusivo e curato nei minimi dettagli. La mia passione è accompagnare le coppie con professionalità e competenza nel percorso più straordinario della loro vita, assicurando ai loro ospiti un’esperienza indimenticabile. Perché ogni storia d’amore è bella ma la loro dovrà essere unica.


Come me, i miei clienti amano il bello, le cose raffinate e la tradizione, ma soprattutto prediligono l’unicità degli oggetti fatti a mano che raccontano una storia, la loro storia. Da sempre, le mie proposte nascono da una ricerca accurata di fornitori e artigiani locali che creano oggetti ad hoc, rigorosamente fatti a mano.

 

Sono una promotrice del Made in Italy in tutte le sue forme, non per nulla siamo il paese più ambito dalle coppie di sposi di tutto il mondo che vengono nelle nostre terre per celebrare il loro sogno d’amore.
 

L’altra mia specialità sono gli allestimenti floreali. Chi si rivolge a me proprio sa che sono qualificata nella realizzazione di matrimoni, nei quali i fiori, insieme agli sposi, sono gli indiscussi protagonisti dell’evento.

 

Il mio punto di forza è la mia esperienza decennale in questo settore e la specializzazione nel design floreale. Queste competenze mi permettono di trovare le migliori soluzioni stilistiche per ogni occasione, nonché di ottimizzare la scelta delle varietà di fiori in virtù della stagionalità e del budget a disposizione. I fiori hanno lo scopo di valorizzare i colori e l’atmosfera della festa, generando armonia con il contesto.
 

Grazie al mio lavoro ho la fortuna di fare ogni giorno qualcosa che mi piace davvero: condividere un sogno per diventare con voi l’artefice della sua realizzazione. Ogni progetto è costruito su misura e nasce dall’ascolto delle vostre richieste, ma anche dei vostri dubbi e delle vostre domande.


Sono fermamente convinta che per la buona riuscita di un evento bisogna operare sue due livelli distinti, ma che coesistono e che mi rappresentano: da un lato, la concretezza e la tecnicità (stesura e controllo del budget, ricerca dei fornitori, scelta della location e fattibilità degli allestimenti); dall’altro, l’estro e la creatività (evocazione di atmosfere romantiche e realizzazione di effetti scenici).


Credo inoltre nella bellezza delle relazioni, quelle vere e genuine. Ed è per questo che dal primo incontro cerco di creare con i clienti un legame che vada oltre il mero rapporto lavorativo. Il percorso che condurrà gli sposi a pronunciare il loro fatidico “si” sarà per me un’occasione speciale per approfondire la loro conoscenza e sentirmi parte della loro storia, tanto che il giorno del lieto evento ho sempre la sensazione di indossare i panni della Fata Madrina.


Organizzare eventi impone sfide grandissime, ma una volta arrivati al fatidico giorno dona tante soddisfazioni. Con il mio aiuto nulla sarà lasciato al caso, perché “è l'attenzione al dettaglio che fa la differenza tra la normalità e lo straordinario”.