Matrimonio a marzo: la scelta dei fiori

del

25/02/2019



Categorie: Eventi , EVENTI REALIZZATI , Notizie Generali

Matrimonio a marzo: quali fiori per il bouquet da sposa?

 

In questo periodo la Natura inizia, lentamente, il suo risveglio e ci regala fiori teneri, delicati ma che già introducono i colori e gli aromi frizzanti tipici delle stagioni miti. Quali, tra gli splendidi fiori di marzo, sono i più adatti per decorare la location matrimoniale e per il bouquet da sposa?
I più indicati per un matrimonio d’inizio primavera dovrebbero essere colorati ma tenui, resistenti ma dall’aria fragile e delicata, come gli amori in boccio.

La fresia, vellutata ed esplosiva col suo giallo-ambrato è una delle scelte più consigliate, anche per le molteplici varietà di colori esistenti in natura. 

In alternativa, si può pensare al ranuncolo e agli anemoni, alle violacciocche, oppure mazzolini di primule multicolore, profumatissimo mughetto o fieri e corposi tulipani.

Inoltre, un fiore tipico delle nostre zone che fiorisce in primavera è il garofano, un fiore che a mio avviso può essere perfetto per gli allestimenti di feste e matrimoni ed eventi a km zero; basti pensare che qualche tempo fa, per la visita agli scavi di Ercolano della duchessa di Cornovaglia, Camilla, abbiamo realizzato un fresco e colorato bouquet che aveva fra i suoi fiori che lo componevano proprio il garofano.

Se vuoi creare il perfetto allestimento floreale per il tuo matrimonio, contattami: con la mia esperienza di Floral Design Certificata e di Wedding Planner progetteremo insieme qualcosa che lascerà te ed i tuoi ospiti a  bocca aperta.

Rosanna

Le foto presenti su questo sito sono di proprietà della Rosanna Vitiello Event e Wedding o ottenute per gentile concessione dei professionisti che hanno collaborato in occasione degli eventi con la Rosanna Vitiello Event e Wedding.

Galleria Immagini (6)