Idee per un matrimonio in inverno

del

17/12/2019



Categorie: EVENTI REALIZZATI , Flower Design , Weddings

Idee per un matrimonio in inverno 

 

Siamo quasi arrivati a Natale, perciò cosa c’è di più bello e romantico di un matrimonio invernale sotto l’albero? Se siete sposi del prossimo inverno 2020-2021…ecco alcune idee per voi.

Idee e spunti dal matrimonio in inverno di Katia e Giovanni

Come ormai sapete, ogni progetto che propongo è unico e pensato appositamente per il vostro evento speciale ma non solo: in ciascun allestimento la mia priorità è seguire gli sposi realizzando le loro idee e desideri, ascoltandoli con attenzione e poi impostare un progetto, dove l’allestimento floreale segue la stagionalità e la tipicità del nostro territorio, che abbraccia Napoli ed il Vesuvio.

Vi proporrò qui perciò alcune idee che ho seguito per il progetto di questa entusiasta e frizzante coppia di sposi.

Idee per un matrimonio in inverno: fiori per la chiesa

Per Katia e Giovanni, partendo da una classica palette invernale (bianco, verde clorofilla ed un tocco di rosso) ho ideato uno scenografico allestimento all’ingresso della chiesa con rami d’abete di diverse varietà, bacche rosse di ilex, rose bianche, garofani e nobilis. Anche il portafedi è stato concepito in linea con l'allestimento, così come il fiore all'occhiello.

Idee per un matrimonio in inverno: decorazioni per la sala

Per i decori e gli accessori dell’evento invernale, suggerisco di realizzarli sempre artigianalmente, poiché conferiscono non solo spessore ma fanno percepire l’evento come realmente di lusso e curato nei dettagli.

Per Katia e Giovanni sono stati realizzati dei centrotavola a forma di alberello in legno bianco con delle sfere di garofani rossi e bianchi; come segnatavolo abbiamo prodotto artigianalmente dei simboli natalizi in ceramica,diversi per ogni tavolo.

Idee per un matrimonio in inverno: Sweet table e Wedding Cake

La sweet table deve essere coerente con tutto il tema della cerimonia: perciò via libera a porta confetti che ricordano alberi di Natale, golosità al cioccolato, dolcetti a  tema per stupire i vostri ospiti; Tanti elementi decorativi a tema e luci per riscaldare l’atmosfera.

Infine la Wedding Cake non deve essere per forza classica, ma può anche essere spiritosa e originale,  purché coerente con il tema e gli altri allestimenti: Katia e Giovanni ad esempio hanno optato per una wedding cake  caratterizzata  dai decori in pasta di zucchero bianchi a forma di fiocchi di neve di varie dimensioni e lo spiritoso cake topper a tema “Signor e Signora Pupazzi di Neve” (lei ovviamente munita di velo). Il tutto è stato completato con decori di bacche rosse commestibili.

Quali sono le vostre idee per un matrimonio d’inverno? Che siano i tocchi finali o il progetto per intero, contattami pure: li trasformeremo in realtà.

Rosanna

Le foto presenti su questo sito sono di proprietà della Rosanna Vitiello Event e Wedding o ottenute per gentile concessione dei professionisti che hanno collaborato in occasione degli eventi con la Rosanna Vitiello Event e Wedding.

Galleria Immagini (6)