Come organizzare una festa di Compleanno a tema Harry Potter

del

16/09/2019



Categorie: EVENTI REALIZZATI , PARTY E FESTE A TEMA

Come organizzare una festa di Compleanno a tema Harry Potter

 

Per quei pochissimi che non lo sapessero, Harry Potter è il protagonista della saga fantasy scritta da J. K. Rowling. Composta da 7 libri, da cui sono stati tratti 8 film, nonostante sia passato del tempo dall’uscita dell’ultimo libro,Harry Potter, i suoi amici Ron e Hermione e i personaggi della saga, continuano a piacere moltissimo a bambini, preadolescenti ed adulti, tanto  da essere i protagonisti di molte feste di compleanno. 

Così è stato per la piccola Martina, appassionata di Harry e di tutto il suo mondo.

Dopo aver creato gli inviti ed il materiale adatto per i giochi a tema Harry Potter, mi sono dedicata  alla creazione della sweet table, assecondando tutti i desideri della festeggiata.

Festa di compleanno a tema Harry Potter: Sweet table e torta di compleanno

Lo sfondo della sweet table era dedicato ad Hogwards con la rappresentazione delle quattro case, ma il tavolo era dedicato alla casa preferita della festeggiata, Grifondoro.

Sulla sweet table oltre alle gelatine Tuttigusti+1 e alle rane di cioccolata non poteva mancare né Edwige, la civetta di Harry, né i libri di scuola come i testi di Pozioni, Incantesimi e Difesa contro le arti Oscure. Una chicca è stata porre Edwige a difesa del primo libro della saga scritto in lingua inglese, di proprietà della piccola Martina  Infine, abbiamo creato una torta di compleanno che raccogliesse tutti gli elementi preferiti dalla festeggiata: gli occhiali e la bacchetta di Harry Potter; la divisa di Grifondoro, con la sciarpa in rosso e giallo; il boccino dorato del Quiddich. Il tutto completato da un topper a forma di cappello parlante.

Se vuoi creare la tua perfetta festa a tema, contattami: progetteremo insieme qualcosa che renderà la tua festa indimenticabile.

Rosanna

 

Galleria Immagini (6)